sabato, dicembre 17, 2011

son sciupà

ho visto e stavo per comprare un disco di Jannacci su itunes, poi c'ho pensato, ho guardato che c'era dentro e mi sono reso conto che molte, forse tutte le canzoni ce le avevo già... ho quindi fatto una bella playlist Jannacci sul mio itunes e ora... sento Jannacci alla grandissima!!!!
ma vi rendete conto che abbiamo un grandissimo artista in Italia e quasi nessuno se ne accorge? Nessuno se ne ricorda quasi, dei cantanti di quella generazione tutti si ricordano i vari De Andrè, Paoli, Tenco, De Gregori, Gaber... ma nessuno cita mai Jannacci che invece ha fatto canzoni bellissime, magari a volte troppo "simpatiche" ma in quella simpatia si andava a nascondere spesso e volentieri un po' di amarezza, un po' di tristezza. poi alcune canzoni sono delle opere d'arte vere e proprie, altre ancora sono commoventi, insomma un artista a tutto tondo, uno di quelli da ricorda e ora che avrà la sua settantina d'anni o forse di più beh, gli do il mio golden globe alla carriera!
Grande Enzo!

Nessun commento: