Verrà un giorno in cui leggerai questa lettera, te che ancora non sei con noi.
Voglio donarti tutto quello che ho, voglio riempirti d'amore, crescerti nel giusto e farti conoscere il mondo. quello che tua madre ed io vogliamo per te è mostrarti il mondo così com'è in tutta la sua bellezza ed in tutta la sua spietatezza e cattiveria, dalla quale ti proteggeremo finchè non sarai in grado di proteggerti da solo.
crescerai nel nostro amore, nella nostra voglia di vivere e nella nostra curiosità di vedere il mondo e tutto quello che vogliamo da te è sapere che capirai tutto quello che vogliamo trasmetterti.
chissà per quante domeniche ti sveglierai e correrai nel nostro letto a giocare, e giocheremo con te perchè non ci tireremo mai indietro quando ci chiederai di giocare, faremo correre le tue automobiline, faremo parlare i tuoi pupazzi e sparire i tuoi mostri.
e sentirai la musica, ballerai con la musica, ballerai con noi, ti vedremo ridere e ballare tra di noi e magari un giorno sarai te a portarci a ballare.
voglio accompagnarti a conoscere il mondo, farti vedere le foreste più fitte, le montagne più alte ed il mare più bello, voglio raccontarti come ho conosciuto tua madre e voglio vederti giocare con i nostri cani. voglio vederti gioire per l'arrivo del giorno di natale.
abbiamo tanta strada da fare piccolo mio, ancora devi arrivare, ancora devi essere concepito, ancora non sei nulla più che una volontà e non è poco, presto o tardi sarai una realtà e tutto questo accadrà.
qualunque cosa farai, in qualunque posto andrai, ricordati che tua madre e tuo padre ti amano, che loro si amano e che non ti abbandoneranno mai.
papà
Nessun commento:
Posta un commento