Se voglio essere potente devo dormire nel castello, nella segreta più buia di quel castello dove si aggirano spettri e bestie, dove il lupo rabbioso ha la sua tana, dove non sorge mai il sole, ma le tenebre hanno la meglio.
Se voglio essere potente devo combattere gli spettri e vincere sulle bestie e devo essere amico del lupo.
Il bastione più alto, già lo vedo, è li, la luna splende forte, mi preparo al mio sonno, alla discesa nella segreta, mi preparo a combattere con la profondità delle tenebre, mi preparo alla mia ultima notte di impotenza, alla mia ultima notte di paura, alla mia prima notte di serenità.
Al mio risveglio sarò potente perchè avrò affrontato gli spettri che saranno diventati miei amici, avrò guardato le bestie che si saranno sottomesse ed avrò ammansito il lupo che sarà il mio compagno di vita.
Quando domani mattina mi sveglierò, accanto al lupo non più rabbioso, nel buio della mia stanza, aprirò gli occhi e sentirò che gli spettri mi hanno coperto per non farmi sentire freddo, che le bestie hanno vegliato sul mio sonno per difendermi dai miei incubi e che il lupo si sarà acciambellato accanto a me per non farmi sentire mai solo.
Quando domani mi sveglierò avrò un altro sguardo, un'altro portamento, la mia ombra sarà imponente, la mia presenza sarà gagliarda, le mie parole saranno autorevoli.
E vedrò nuovamente il bastione ricoperto di edera, le mura solide, il cancello di immortale acciaio, e varcando quel cancello non avrò paura di fare di quel castello la mia dimora.
Nessun commento:
Posta un commento