Navigare mi è dolce e bellissimo in queste acque, vedo il sole che sorge ogni mattina, vedo il cielo terso, nessuna nube, nessuna tempesta, vedo solo luce, forte, bella, calda, arancione.
Tra pochi giorni potrò depositare il mio corpo tra le braccia della donna che ho scelto come compagna, lo potrò far rilassare tra quelle braccia, potrò baciare quelle labbra, sentire il bel respiro, il suo odore, il suo sapore. Tra pochi giorni sarò in una città di un paese straniero in cui mi sentirò lo stesso a casa come sempre mi accade quando parto, tra pochi giorni ancora un volta tornerò a casa. Poi andrò indietro dove mi trovo ora e nuovamente tornerò a casa, ma poi, ancora una volta, il 25 aprile tornerò nell'altra casa, la casa più bella che un uomo possa avere, quella con la sua donna. Tutto questo mi succede in questa primavera bellissima, solare anche con la pioggia, tutto questo accade anche perchè trovi una donna o un cane, ma qualsiasi essere può creare una casa basta che ci sia quell'elemento bellissimo e colorato che chiamiamo, per economia delle cose AmOrE.
E' solo per economia che lo chiamiamo così perchè non possiamo pensare che una sola parola, di cinque lettere, per quanto bella a sentirsi o a leggersi possa racchiudere un sentimento eterno, enorme, grande come il cielo, colrato come il sole, divertente come un cucciolo, buffo come una risata. La lingua è una bella convenzione, ma non riesce a contenre il sapore della purezza del sentimento.
Nessun commento:
Posta un commento