s'è capito che me so innamorato!
è il momento di lanciare invece un messaggio di guerriglia.
ci sono degli uomini che sono stati tenuti prigionieri senza alcun diritto presso un campo isolato dal mondo, senza diritti civili, senza alcuna possibilità di chiamare casa, di avere un avvocato, senza privacy. insomma ci sono degli uomini che sono stati e sono trattati come bestie.
l'artefice di questo trattamento è il governo degli stati uniti d'america, il paese più civile del mondo, il paese che si è incaricato di proteggere il mondo dalle brutture, dal terrore, dall'inciviltà.
questo paese, che invece al suo interno fa dei diritti civili e del diritto alla felicità di ogni persona un principio costituzionale, priva di tali diritti i cosiddetti enemy combatant (per info su cosa sia un EC: http://en.wikipedia.org/wiki/Enemy_combatant).
siamo tutti d'accordo che il terrorismo internazionale sia una piaga dell'umanità, non voglio mettermi a discutere sulle cause di questo fenomeno, non mi sembra il momento e non mi voglio impelagare in una discussione politica, ma quello che non sopporto è vedere degli uomini come me privati della loro dignità. si può essere il peggiore uomo del mondo, ma se vogliamo davvero dimostrare che il nostro modello è migliore non bisogna cadere in dimostrazioni di neonazismo occidentale. personalmente non ritengo più da un bel pezzo che il modello occidentale sia il migliore del mondo e l'apertura di questo nuovo campo di concentramento ne è la dimostrazione.
finchè ci saranno uomini che gli americani continuano a trattare come bestie io sarò un enemy combatant. un (urban) enemy combatant (U) EC.
Nessun commento:
Posta un commento